Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Installate stazione meteo e webcam

Webcam e Stazione meteo 2L'Amministrazione Comunale di Valle Castellana, in collaborazione con l'Associazione meteorologica Aquilana AQ CAPUT FRIGORIS, ha installato una stazione meteo che aggiorna in tempo reale i dati climatici rilevati al territorio.

Considerato il clima  rigido e variabile che caratterizza, nei mesi invernali, l'area geografica di pertinenza del Comune di Valle Castellana, l'iniziativa è finalizzata a dare ai cittadini ed escursionisti informazioni meteo aggiornate su:

• Temperatura
  • Nuvolosità,
  • Piovosità
  • Ventosità
  • Pressione
  • Umidità
  • Punto di rugiada

rilevate sul territorio comunale, al momento della visualizzazione dei dati atmosferici, attraverso il sito web  istituzionale.

Il servizio è corredato da una webcam direzionata sul belvedere antistante il Municipio, con aggiornamento programmato nel corso della giornata.

Il tutto per aumentare il grado di sicurezza di chi vive o visita le nostre zone montane.

La stazione meteo di Valle Castellana è collegata alla Rete meteo regionale Caput Frigor che annovera oltre 70 Comuni Abruzzesi, le cui condizioni climatiche sono visionabili in tempo reale.

La stazione meteo, la webcamera e la rete meteo regionale sono consultabili dal sito web istituzionale del Comune di Valle Castellana con icone per l'accesso posizionate nella home page sul menu di destra .

vallecast  Comune di Valle Castellana
Via Capoluogo 64010 Valle Castellana TE