Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Contributo economico minori affetti da malattia rara e disabilità gravissima

avvisiSi informano i cittadini residenti nei comuni di Campli, Cortino, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura, Valle Castellana che la Giunta Regionale d'Abruzzo, con l'atto deliberativo n.781 del 18.10.2018, ha approvato i "Criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l'anno 2018, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare -caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima"

Possono presentare istanza di accesso al contributo economico esclusivamente i genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti figli minori affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti e che necessitano di un'elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

La trasmissione delle istanze deve avvenire, entro e non oltre, il 20° giorno dalla pubblicazione sul B.U.R.A. dell'Avviso pubblico regionale (B.U.R.A. ordinario n. 42 del 31.10.2018).

In allegato documento.

vallecast  Comune di Valle Castellana