Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Territorio

Notizie

Contributo economico minori affetti da malattia rara e disabilità gravissima

avvisiSi informano i cittadini residenti nei comuni di Campli, Cortino, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura, Valle Castellana che la Giunta Regionale d'Abruzzo, con l'atto deliberativo n.781 del 18.10.2018, ha approvato i "Criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l'anno 2018, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare -caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima"

 

Possono presentare istanza di accesso al contributo economico esclusivamente i genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti figli minori affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti e che necessitano di un'elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

 

La trasmissione delle istanze deve avvenire, entro e non oltre, il 20° giorno dalla pubblicazione sul B.U.R.A. dell'Avviso pubblico regionale (B.U.R.A. ordinario n. 42 del 31.10.2018).

 

In allegato documento.

vallecast  Comune di Valle Castellana
Via Capoluogo 64010 Valle Castellana TE
Centralino 0861 93130 - Fax 0861 93557
C.F. 80006060679

Posta Elettronica Certificata: postacert@pec.comune.vallecastellana.te.it

Email: protocollo@comune.vallecastellana.te.it