Alba vista mare

Data: 28/07/2019
Alba vista mare

Una semplicissima escursione, organizzata per il 28 luglio 2019,  che ci porterà in vetta al Monte Girella.
Dal piazzale degli impianti da sci di monte Piselli si prende l’evidente sentiero che si inoltra nel bosco di faggi, dove si passerà affianco alle caciare utilizzate tutt’ora dai pastori come ricovero.
All’uscita del bosco ci ritroveremo a monte degli impianti su dei protoni che in primavera sono pieni di orchidee, narcisi, genzianelle e tante altre tipologie da fotografare.
Da qui si segue tutto il crinale che ci porterà in vetta dove potremo ammirare l’alba che spunta dal mare e la vista potrà spaziare su tutti i massicci principali del Centro Italia fino al Mar Adriatico e le colline teramane.

Rientreremo passando per il fosso del Vallone dove nel lago, se saremo fortunati, potremo ammirare il Tritone Crestato per poi continuare sul fondo del vallone fino a raggiungere il punto di partenza dove ci aspetterà una piccola colazione.

Dati:
Difficoltà: E
Dislivello: + 400 m
Durata: 5 h
Località di partenza: impianti sciistici di Monte Piselli

Programma:
Ore: 2:30 ritrovo presso il piazzale degli impianti sciistici di Monte Piselli
Ore 06:00 arrivo in vetta
Ore 08:30: rientro alle macchine e colazione

EQUIPAGGIAMENTO:
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) ,pantaloni lunghi in tessuto tecnico (no pantaloni corti, no jeans), bastoncini telescopici (se abituati) , acqua 1,5 litri, pranzo al sacco, pile, magliette di ricambio, guanti leggeri e cappello, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.

Costi:
25 euro a persona
Bambini inferiori a 14 anni metà prezzo.

Escursione Guidata da un Accompagnatore di m. Montagna, iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo con copertura assicurativa.

LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL’ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.

INFO E PRENOTAZIONI
AMM Micalessi Simone
Cell +39 3472206850
Email misi.hiki@gmail.com
Si riterranno valide solo le conferme avvenute tramite mail, whatsapp o telefonicamente.

Presso
Indirizzo: Via Capoluogo, 1, Valle Castellana, 64010 - Teramo

Utilità