AVVISO IT-ALERT AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

Pubblicato il 23/09/2023

Si avvisa la cittadinanza che MARTEDI 26 SETTEMBRE 2023 alle ore 12:00 i telefoni cellulari in Abruzzo saranno raggiunti da un messaggio di test IT-ALERT, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale. Tutti i dispositivi agganciati a celle di telefonia mobile nella nostra regione suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati.

Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere, e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio. L’invito per tutti coloro che abbiano ricevuto correttamente il messaggio, è di andare sul sito it-alert.it e rispondere al questionario, le risposte degli utenti, infatti, consentiranno di migliorare lo strumento.

Tutte le informazioni sul seguente link: https://protezionecivile.regione.abruzzo.it/agenzia/it-alert-al-via-test-del-nuovo-sistema-di-allarme-pubblico-in-abruzzo/

15/04/2024 Elezioni Europee. Modalità di voto per gli studenti fuori sede Elezioni Europee 8 - 9 giugno 2024
12/04/2024 AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO AUTISMO AL CENTRO
09/04/2024 AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER IL FITTO STAGIONE PASCOLATIVA 2024