Avviso pubblico - misure urgenti di solidarietà alimentare mediante l’erogazione di buoni spesa e/o pacchi alimentari

Pubblicato il 02/04/2020

Si informa la Cittadinanza che,con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Valle Castellana è stata assegnata la somma di euro 8.228,33 € da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali. Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio:
Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).
Con Delibera di G. C. n. 19 del 02.04.2020 , avente ad oggetto: “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE DI CUI ALL’ORDINANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29.03.2020 MEDIANTE L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA E/O PACCHI ALIMENTARI”, che qui si intende per integralmente trascritta, con cui sono state approvate le relative misure ed il modulo di domanda.

Le domande presentate saranno raccolte, partendo dalla data di pubblicazione del presente avviso, fino alle ore 13:00 del giorno 7 aprile 2020 e saranno esaminate ai fini dell’ammissione e della eventuale formazione della graduatoria di cui all'art. 4 dell'Avviso in allegato. È consentita la presentazione e l’accoglimento delle domande che perverranno successivamente alle ore 13:00 del 7 aprile 2020, qualora, dopo aver soddisfatto le richieste pervenute entro i termini residuino ulteriori somme disponibili.

Si allegano l'avviso completo e i moduli.

Valle Castellana MODULO DI DOMANDA PER I CITTADINI-1.pdf
Valle Castellana AVVISO PER I CITTADINI-1.pdf

04/01/2021 Interventi regionali per la Vita Indipendente 2021
28/12/2020 Assegnazione di Buoni Fornitura finalizzati al sostegno alla spesa delle famiglie per beni di prima necessità per bambini da 0 a 36 mesi