Avviso pubblico - misure urgenti di solidarietà alimentare mediante l’erogazione di buoni spesa e/o pacchi alimentari

Pubblicato il 02/04/2020

Si informa la Cittadinanza che,con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Valle Castellana è stata assegnata la somma di euro 8.228,33 € da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali. Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio:
Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).
Con Delibera di G. C. n. 19 del 02.04.2020 , avente ad oggetto: “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE DI CUI ALL’ORDINANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29.03.2020 MEDIANTE L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA E/O PACCHI ALIMENTARI”, che qui si intende per integralmente trascritta, con cui sono state approvate le relative misure ed il modulo di domanda.

Le domande presentate saranno raccolte, partendo dalla data di pubblicazione del presente avviso, fino alle ore 13:00 del giorno 7 aprile 2020 e saranno esaminate ai fini dell’ammissione e della eventuale formazione della graduatoria di cui all'art. 4 dell'Avviso in allegato. È consentita la presentazione e l’accoglimento delle domande che perverranno successivamente alle ore 13:00 del 7 aprile 2020, qualora, dopo aver soddisfatto le richieste pervenute entro i termini residuino ulteriori somme disponibili.

Si allegano l'avviso completo e i moduli.

13/05/2020 Riapertura mercato settimanale per generi alimentari e prodotti agricoli
07/05/2020 Ulteriore proroga Progetto Spazio Lavoro Futuro
06/05/2020 Determina organizzazione servizio personale ATA dal 4 maggio 2020 fino a nuove disposizioni - Misure contenimento contagio Coronavirus.
06/05/2020 CO.TU.GE.- decisioni e nomine a seguito dell’adozione del nuovo statuto - convocazione assemblea in videoconferenza
22/04/2020 Elenco ammissibili e non ammissibili al Percorso di inclusione sociale (borse lavoro) Esercizio 2020
17/04/2020 Regione Abruzzo - Bonus fino a 1000 Euro per famiglie in difficoltà