Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Avviso pubblico - misure urgenti di solidarietà alimentare mediante l’erogazione di buoni spesa e/o pacchi alimentari

Pubblicato il 02/04/2020
Pubblicato in: Notizie

Si informa la Cittadinanza che,con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Valle Castellana è stata assegnata la somma di euro 8.228,33 € da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali. Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio:
Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).
Con Delibera di G. C. n. 19 del 02.04.2020 , avente ad oggetto: “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE DI CUI ALL’ORDINANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29.03.2020 MEDIANTE L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA E/O PACCHI ALIMENTARI”, che qui si intende per integralmente trascritta, con cui sono state approvate le relative misure ed il modulo di domanda.

Le domande presentate saranno raccolte, partendo dalla data di pubblicazione del presente avviso, fino alle ore 13:00 del giorno 7 aprile 2020 e saranno esaminate ai fini dell’ammissione e della eventuale formazione della graduatoria di cui all'art. 4 dell'Avviso in allegato. È consentita la presentazione e l’accoglimento delle domande che perverranno successivamente alle ore 13:00 del 7 aprile 2020, qualora, dopo aver soddisfatto le richieste pervenute entro i termini residuino ulteriori somme disponibili.

Si allegano l'avviso completo e i moduli.

Valle Castellana MODULO DI DOMANDA PER I CITTADINI-1.pdf
Valle Castellana AVVISO PER I CITTADINI-1.pdf

Notizie Collegate
29/03/2024 Raccolta firme per la lista Pace Terra Dignità per le elezioni europee 2024
27/03/2024 AVVISO PER LA CONCESSIONE DEI PASCOLI APPARTENENTI AL DEMANIO CIVICO DELLA FRAZIONE DI SAN VITO IN REGIME DI FIDA PASCOLO PER LA STAGIONE 2024.
27/03/2024 PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE - PROGRAMMA IO STUDIO
20/03/2024 AVVISO CAS/SAE
19/03/2024 AVVISO PUBBLICO
18/03/2024 EROGAZIONE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (A.S. 2023/2024) – PROGRAMMA “IO STUDIO”