Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno delle spese per il pagamento / rimborso dell’utenza TARI

Pubblicato il 02/11/2021

Le persone che versano in stato di difficoltà economica legata all’emergenza epidemiologica da Virus COVID 19, in possesso dei requisiti sotto indicati, possono presentare domanda per ottenere l'erogazione di contributi a sostegno delle spese per l’utenza Tari, auto-dichiarando il possesso dei requisiti di seguito indicati. Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti nel Comune di VALLE CASTELLANA in condizione di contingente difficoltà economica derivante dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19 o in stato di bisogno, i cui nuclei familiari si trovino nelle seguenti condizioni:

• Aver subito una significativa variazione del reddito a causa della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19 in conseguenza a:
    • perdita/riduzione del lavoro o mancata riconferma di lavoro a tempo determinato o stagionale - chiusura, sospensione o riduzione dell’attività dell’esercizio commerciale o altra attività di lavoro autonomo o libero professionale o di collaborazione;
    • una comprovata incapacità al pagamento dell’utenza Tari domestica;
    • avere un ISEE uguale o inferiore a euro 15.000,00;

Sono esclusi dalla presentazione della domanda coloro che sono percettori di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, ecc ) per importi superiori ad Euro 500,00.

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Valle Castellana alla data di pubblicazione del presente avviso.

Per particolari situazioni non contemplate al presente punto, sarà possibile illustrare il disagio economico a seguito di coronavirus ed il Responsabile di Area ne valuterà la specifica situazione.

La richiesta di ammissione al beneficio, da presentarsi secondo lo schema di domanda allegato ALLEGATO “A” - Modulo richiesta contributi per utenza Tari debitamente compilato e sottoscritto, sottoforma di autodichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 447/2000, potrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico all’albo pretorio on-line del Comune di Valle Castellana e fino al giorno 27.11.2021 ore 14.00, unitamente alla copia del Documento di identità in corso di validità del richiedente e del certificato ISEE in corso di validità in una delle seguenti modalità:

• In casi residuali potrà essere presentata direttamente al protocollo del Comune di Valle Castellana ai seguenti orari:
    • il martedì dalle ore 9:00 alle ore 14:00;
    • il mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 14,00;
    • il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 14,00;
    • il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00;
    • il sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

In allegato tutta la documentazione

DOCI277951.DOCX.pdf
DOCI277944.DOC.pdf

11/05/2024 CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO CONTABILE – AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CON RISERVA A FAVORE DELLE FOR