Regione Abruzzo

Pubblicato il 11/08/2022
Pubblicato in: Notizie
Colonia marina estiva anno 2022

L’Amministrazione Comunale organizza una colonia estiva marina, riservata agli anziani dai 50 anni ed oltre ed ai minori di Valle Castellana, alunni della scuola primaria e dell’infanzia, nati dal 01.01.2016 per il periodo dal 29 Agosto 2022 al 09 Settembre 2022.

La quota di partecipazione è di € 100,00 per anziano / bambino, che dovrà essere versata sul c.c.p. n. 10768646 intestato al Comune di Valle Castellana - Servizio di Tesoreria Comunale, indicando come Causale: Colonia Estiva Marina 2022.

• Eccetto il pranzo, tutte le altre spese (colazione, bibite ecc.) sono a carico dei partecipanti;
  • La quota comprende una uscita (acquapark).

La gestione della Colonia Estiva Marina per l’anno 2022 è stata affidata all’Associazione “La Valle”, mediante apposita Determina e convenzione tra le parti.

La suddetta Associazione si occuperà della gestione di tutta l’iniziativa con riferimento al progetto già depositato agli atti di codesto Ente.

Il progetto ha come obiettivo principale quello di garantire un corretto scambio informativo e relazionale tra i partecipanti in frazione Villa Rosa presso lo “Chalet Maria”.

Per il trasporto e la sorveglianza dei partecipanti alla colonia vi sarà apposito personale dell’Associazione, qualificato che ha i seguenti obblighi:

• definire i percorsi ed i relativi punti di raccolta in base ai nominativi degli utenti trasmessi dal Comune;
  • garantire l'assistenza dei partecipanti durante il trasporto da Valle Castellana alla sede balneare di Villa Rosa a./r.
  • garantire, sia in spiaggia che durante la permanenza in acqua e durante la somministrazione del vitto, un’adeguata assistenza e vigilanza sugli anziani e sui minori;
  • organizzare i rapporti con l'utenza in modo tale che siano improntati alla cortesia e all'estremo rispetto dei fruitori;
  • garantire un corretto scambio informativo e relazionale tra il personale operante e le famiglie;

TUTTI GLI INTERESSATI ALL’INIZIATIVA DI CUI SOPRA POTRANNO INOLTRARE APPOSITA DOMANDA AL COMUNE DI VALLE CASTELLANA ENTRO IL 20.08.2022 ORE 13.00 SU APPOSITE MODULISTICHE DA RITIRARE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI O SUL SITO DEL COMUNE (www.comune.vallecastellana.te.it). ALLA DOMANDA DOVRANNO ESSERE ALLEGATI:

1. Ricevuta di versamento della quota di partecipazione;
  2. Documento d’identità personale del genitore o tutore e del partecipante, sia anziano o minore;

Saranno inoltre rimborsate le quote per impossibilità a partecipare all’iniziativa e per eventuali ripensamenti.

PER EVENTUALI INFORMAZIONI GLI INTERESSATI POTRANNO RIVOLGERSI AGLI UFFICI COMUNALI AL NUMERO 0861/93130.

Manifesto Colonia Estiva.pdf
Domanda di partecipazione anziani.pdf
Domanda di partecipazione minori.pdf

Notizie Collegate
27/03/2024 AVVISO PER LA CONCESSIONE DEI PASCOLI APPARTENENTI AL DEMANIO CIVICO DELLA FRAZIONE DI SAN VITO IN REGIME DI FIDA PASCOLO PER LA STAGIONE 2024.
27/03/2024 PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE - PROGRAMMA IO STUDIO
20/03/2024 AVVISO CAS/SAE
19/03/2024 AVVISO PUBBLICO
18/03/2024 EROGAZIONE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (A.S. 2023/2024) – PROGRAMMA “IO STUDIO”