Esami per il conseguimento del certificato di idoneità alle operazioni relative all'utilizzo dei gas tossici

Pubblicato il 08/10/2019
Ufficio: Notizie

Si comunica che è stata indetta, per la seconda decade di novembre c.a., la prossima sessione di esame per il rilascio del certificato di idoneità alle operazioni relative all'impiego dei gas tossici.

Possono essere ammessi agli esami i cittadini che siano in possesso, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

• diploma di istruzione secondaria di 1° grado (licenza di 3^ media) oppure, per coloro che per ragioni di età non erano assoggettati alla scuola dell'obbligo, licenza di scuola elementare;
  • abbiano compiuto il 18° anno di età;

La domanda di ammissione agli esami, redatta su carta legale ed indirizzata al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della Azienda Sanitaria Locale di Teramo, C.da Casalena, Presidente della Commissione in parola, dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 30 ottobre 2019.

La domanda dovrà contenere le seguenti indicazioni:

• cognome e nome, data e luogo di nascita del richiedente;
  • luogo di residenza (Comune, Via o Frazione, numero civico);
  • eventuale recapito telefonico;
  • il titolo di studio posseduto;
  • il gas o i gas al cui impiego intende abilitarsi.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. certificato generale del casellario giudiziale in data non anteriore a due mesi;
  2. certificato medico-legale da farsi rilasciare presso il Servizio di Prevenzione e Scurezza negli Ambienti di Lavoro dell'Azienda Sanitaria Locale di Teramo , dal quale risulti che il richiedente:
    • non è affetto da malattie fisiche o psichiche e non presenta deficienze organiche di qualsiasi specie che gli impediscano di eseguire con sicurezza le operazioni relative all'impiego dei gas tossici;
    • non preserita segni di intossicazione alcolica o da sostanze stupefacenti;
    • ha integri il senso olfattivo e la pervietà nasale;
    • percepisce la voce afona ad almeno otto metri di distanza da ciascun orecchio;
    • possiede il visus complessivamente non inferiore ai 14/10 (tavola di Snellen) purchè da un occhio non inferiore a 5/10.

Per tutte le informazioni, consultare il file in allegato.

Esami per certificato idoneità gas tossici

05/12/2019 Bando di concorso per la selezione di n. 1 (uno) Istruttore Amministrativo Contabile - Esito prova orale
04/12/2019 Esito prova scritta concorso Istruttore Amministrativo Contabile
29/11/2019 Graduatoria del concorso da Istruttore Tecnico Ufficio Sisma