Evento formativo per operatori del settore alimentare addetti alla produzione/somministrazione/ vendita diretta di alimenti per celiaci

Pubblicato il 13/11/2019

Il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Teramo per rendere fruibile ai soggetti celiaci un consumo di pasti fuori casa maggiormente sicuro, organizza un EVENTO FORMATIVO per tutti gli operatori del settore alimentare addetti alla produzione di alimenti non confezionati, destinati alla somministrazione e vendita diretta ai consumo finale, di cui si dichiara l'assenza di glutine, in particolare per gli addetti a:

• attività di produzione pasti per la ristorazione collettiva/assistenziale: ospedali, case di cura e di riposo, mense scolastiche, mense aziendali, caserme, Istituti di pena, ecc.
  • attività di produzione pasti per la ristorazione pubblica: ristoranti, pizzerie, trattorie, fast food, catering, strutture ricettive (alberghi, bed and breakfast, ostelli, agriturismi, ecc.) bar, circoli privati, sagre, ecc.
  • laboratori artigianali con vendita diretta al consumatore (es. pizzerie al taglio, gastronomie, rosticceria pasticcerie, gelaterie, panifici, ecc ).

L'evento formativo di aggiornamento prevede una parte teorica (due ore) e una parte pratica di simulazione (1 ora), si svolgerà presso l'aula formazione SIAN C.da Casalena Teramo il giorno 26 /11/2019 dalie ore 15.30 alle ore 18.30.

L'incontro sarà tenuto da esperti qualificati del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori della provìncia che potranno preventivamente comunicare la propria adesione compilando il modulo di iscrizione allegato.

La scheda di adesione dovrà essere inviata o all'indirizzo mail: laura.dimatteo@aslteramo.it o al numero di fax 0861420571 entro il 23 novembre.

21/01/2021 Avviso proroga disabilità gravissima e buoni servizio e forniture minori 0-36 mesi
20/01/2021 Vendita automezzi comunali scuolabus Iveco e Fiat Panda 4x4 Indizione asta pubblica
16/01/2021 RINVIO CONCORSO PUBBLICO DUE POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
05/01/2021 Interventi regionali per la Vita Indipendente 2021