Evento formativo per operatori del settore alimentare addetti alla produzione/somministrazione/ vendita diretta di alimenti per celiaci

Pubblicato il 13/11/2019
Pubblicato in: Notizie
Evento formativo per operatori del settore alimentare addetti alla produzione/somministrazione/ vendita diretta di alimenti per celiaci

Il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Teramo per rendere fruibile ai soggetti celiaci un consumo di pasti fuori casa maggiormente sicuro, organizza un EVENTO FORMATIVO per tutti gli operatori del settore alimentare addetti alla produzione di alimenti non confezionati, destinati alla somministrazione e vendita diretta ai consumo finale, di cui si dichiara l'assenza di glutine, in particolare per gli addetti a:

  • attività di produzione pasti per la ristorazione collettiva/assistenziale: ospedali, case di cura e di riposo, mense scolastiche, mense aziendali, caserme, Istituti di pena, ecc.
  • attività di produzione pasti per la ristorazione pubblica: ristoranti, pizzerie, trattorie, fast food, catering, strutture ricettive (alberghi, bed and breakfast, ostelli, agriturismi, ecc.) bar, circoli privati, sagre, ecc.
  • laboratori artigianali con vendita diretta al consumatore (es. pizzerie al taglio, gastronomie, rosticceria pasticcerie, gelaterie, panifici, ecc ).

L'evento formativo di aggiornamento prevede una parte teorica (due ore) e una parte pratica di simulazione (1 ora), si svolgerà presso l'aula formazione SIAN C.da Casalena Teramo il giorno 26 /11/2019 dalie ore 15.30 alle ore 18.30.

L'incontro sarà tenuto da esperti qualificati del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori della provìncia che potranno preventivamente comunicare la propria adesione compilando il modulo di iscrizione allegato.

La scheda di adesione dovrà essere inviata o all'indirizzo mail: laura.dimatteo@aslteramo.it o al numero di fax 0861420571 entro il 23 novembre.

 Allegati


Notizie Collegate
03/07/2020 Avviso Disinfestazione 09/07/2020
24/06/2020 Spazio Lavoro Futuro - Comunicazione di estensione delle procedure di selezione
19/06/2020 Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la redazione del nuovo PRG
13/05/2020 Riapertura mercato settimanale per generi alimentari e prodotti agricoli
07/05/2020 Ulteriore proroga Progetto Spazio Lavoro Futuro
06/05/2020 Determina organizzazione servizio personale ATA dal 4 maggio 2020 fino a nuove disposizioni - Misure contenimento contagio Coronavirus.

Utilità