Evento formativo per operatori del settore alimentare addetti alla produzione/somministrazione/ vendita diretta di alimenti per celiaci

Pubblicato il 13/11/2019

Il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Teramo per rendere fruibile ai soggetti celiaci un consumo di pasti fuori casa maggiormente sicuro, organizza un EVENTO FORMATIVO per tutti gli operatori del settore alimentare addetti alla produzione di alimenti non confezionati, destinati alla somministrazione e vendita diretta ai consumo finale, di cui si dichiara l'assenza di glutine, in particolare per gli addetti a:

• attività di produzione pasti per la ristorazione collettiva/assistenziale: ospedali, case di cura e di riposo, mense scolastiche, mense aziendali, caserme, Istituti di pena, ecc.
  • attività di produzione pasti per la ristorazione pubblica: ristoranti, pizzerie, trattorie, fast food, catering, strutture ricettive (alberghi, bed and breakfast, ostelli, agriturismi, ecc.) bar, circoli privati, sagre, ecc.
  • laboratori artigianali con vendita diretta al consumatore (es. pizzerie al taglio, gastronomie, rosticceria pasticcerie, gelaterie, panifici, ecc ).

L'evento formativo di aggiornamento prevede una parte teorica (due ore) e una parte pratica di simulazione (1 ora), si svolgerà presso l'aula formazione SIAN C.da Casalena Teramo il giorno 26 /11/2019 dalie ore 15.30 alle ore 18.30.

L'incontro sarà tenuto da esperti qualificati del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori della provìncia che potranno preventivamente comunicare la propria adesione compilando il modulo di iscrizione allegato.

La scheda di adesione dovrà essere inviata o all'indirizzo mail: laura.dimatteo@aslteramo.it o al numero di fax 0861420571 entro il 23 novembre.

22/09/2021 MANIFESTAZIONE D’INTERESSE - servizio sgombero neve nel comprensorio stradale di Valle Castellana stagione invernale 2021/2022
28/08/2021 Avviso pubblico per contributi a piccole e medie imprese operanti nel Comune di Valle Castellana
25/08/2021 ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE (R.E.C.)
11/08/2021 AVVISO INDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA, SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, DI IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA
04/08/2021 Esito prova orale e graduatoria finale - Concorso pubblico istruttore tecnico
29/07/2021 Esito prove scritte - Concorso pubblico istruttore tecnico