Interventi Regionali per la Vita Indipendente

Pubblicato il 09/01/2024
Interventi Regionali per la Vita Indipendente

La L.R. Regione Abruzzo 23 novembre 2012 n. 57 “Interventi Regionali per la Vita Indipendente” riconosce e garantisce alle persone con disabilità grave, il diritto alla vita indipendente ed autodeterminata, attraverso il finanziamento di progetti di assistenza personale autogestita, finalizzata a contrastare l’isolamento, a garantire la vita all’interno della comunità e l’integrazione con il proprio ambiente sociale.

Gli interessati, persone diversamente abili dai 18 anni, con un ISEE sociosanitario inferiore a € 20.000,00, devono utilizzare il modulo disponibile in allegato, corredato da una copia di un documento di riconoscimento e dalla certificazione di disabilità grave individuata dalla legge 104/92, ed inviarlo al proprio Ambito Distrettuale Sociale di riferimento o al Comune di residenza.

L’attestato ISEE - indicatore della situazione economica, invece, può essere presentato all’Ambito Distrettuale Sociale Territoriale o al Comune di riferimento entro e non oltre il 16 febbraio 2024.

Una volta raccolte le domande ed inviate alle Unità di Valutazione Multidisciplinare, gli Enti di Ambiti Distrettuali Sociali potranno inviare le richieste di finanziamento al Dipartimento della Regione competente per le politiche sociali.

SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZA 31.01.2024.

In allegato il modulo per la domanda.

Modulo-Domanda.pdf

21/02/2024 Selezione dei destinatari del progetto “Nuovi Percorsi Inclusivi”
21/02/2024 ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
20/02/2024 VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024 - AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA