Manifestazioni interessi per una partnership territoriale - Gestione del Piano progettuale

Pubblicato il 03/05/2019

Il Dipartimento Politiche per la Salute e il Welfare – Servizio Politiche per il Benessere Sociale della Regione Abruzzo ha pubblicato con D.D. n. 33/DPF013 del 25/03/2019 l’Avviso pubblico “Agorà Abruzzo” nell’ambito del PO 2018-2020, di cui alla D.G.R. n. 526/2018.

L’Avviso si propone di promuovere e sostenere progetti di innovazione sociale e, in particolare, la realizzazione di centri di aggregazione sociale per l’erogazione di servizi sociali, educativi e per il lavoro. L’obiettivo prioritario e specifico dell’intervento è quello di contrastare il fenomeno della povertà, nelle sue diverse forme, e dell’esclusione sociale. Il centro sarà uno spazio fisico, un luogo di comunità, dove si vive la relazione, l’incontro, la socialità, in cui si fruisce e si promuove cultura; un ambito in cui una comunità possa identificarsi, esprimersi, riunirsi, all’interno del quale si possano trovare opportunità per ricercare lavoro e per promuovere impresa. In tal senso, il partenariato pubblico-privato rappresenta il necessario presupposto progettuale per il conseguimento dell’obiettivo strategico dell’intervento.

In relazione alla partnership territoriale pubblico-privata che si intende costituire ai fini della candidatura dell’iniziativa progettuale, possono presentare la propria manifestazione di interesse, in qualità di mandanti della costituenda Associazione Temporanea di Scopo, le seguenti tipologie di soggetti:

a) Ambiti Distrettuali Sociali;
b) Comuni;
c) Fondazioni;
d) Organizzazioni senza scopo di lucro con esperienza almeno triennale nel contrasto della povertà educativa, sociale e culturale;
e) Altri soggetti del terzo settore;
f) Organizzazioni datoriali e sindacali;
g) Unioncamere.
h) Organismi di formazione, accreditati ai sensi della D.G.R. n. 07 del 17/01/2018;
i) Imprese;
j) Agenzie di servizi e comunicazione.

I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 14.00 del 15/05/2019 inviando:

1. Allegato A “Manifestazione di interesse” al presente Avviso, compilato come da indicazioni in esso riportate, regolarmente timbrato e sottoscritto dal Legale rappresentante;
2. Curriculum vitae del soggetto redatto su carta intestata dello stesso e regolarmente timbrato e sottoscritto dal Legale rappresentante;
3. Copia del documento di identità in corso di validità del Legale rappresentante.

La predetta documentazione dovrà essere scansionata in formato pdf ed inviata al seguente indirizzo PEC: servizisociali@pec.cmgransasso.it indicando in oggetto la seguente dicitura: “Agorà Abruzzo – Manifestazione di interesse”.

In allegato il documento.

AGORA ABRUZZO - Avviso Manifestazione di interesse.pdf

22/09/2021 MANIFESTAZIONE D’INTERESSE - servizio sgombero neve nel comprensorio stradale di Valle Castellana stagione invernale 2021/2022
28/08/2021 Avviso pubblico per contributi a piccole e medie imprese operanti nel Comune di Valle Castellana
25/08/2021 ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE (R.E.C.)
11/08/2021 AVVISO INDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA, SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, DI IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA
04/08/2021 Esito prova orale e graduatoria finale - Concorso pubblico istruttore tecnico
29/07/2021 Esito prove scritte - Concorso pubblico istruttore tecnico