Modello opzione per gli elettori all’estero per l’esercizio del diritto di voto in Italia in occasione delle elezioni politiche indette per il 25 settembre 2022 e Lettera di presentazione

Pubblicato il 29/07/2022

Per le elezioni politiche 25.09.2022, gli Elettori Italiani Residenti all’Estero votano per corrispondenza.
La predetta normativa, nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza da parte di tali elettori, fa comunque salva la possibilità di votare in Italia nel Comune dove risultano iscritti nelle liste elettorali, previa presentazione di apposita e tempestiva opzione da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare.
Il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro domenica 31 Luglio 2022 utilizzando l’allegato modello da inviare all’Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza estera dell’elettore.

In allegato l'avviso completo e la relativa documentazione.

Documento Lettera di presentazione.pdf
Modello di opzione per l'esercizio del diritto di voto in Italia.PDF

25/11/2022 AVVISI PIANO INTERVENTI REGIONALI PER LA FAMIGLIA
19/11/2022 AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO
18/11/2022 AVVISO ESPLORATIVO AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE DEFINITIVA_ESECUTIVA
14/11/2022 AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE - servizio sgombero neve nel comprensorio stradale di Valle Castellana stagione invernale 2022/2023.
12/11/2022 AVVISO AVVIO PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA
10/11/2022 Avviso di annullamento di concorso pubblico