Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Avviso perimetrazione centri di particolare interesse

Pubblicato il 31/10/2018
Pubblicato in: Sisma

Premesso che il Comune di Valle Castellana ha manifestato al Commissario per la Ricostruzione Sisma 2016 — Ufficio speciale per la Ricostruzione Abruzzo, su richiesta dello stesso Ente, la volontà di perimetrazione di n. 10 ambiti (frazioni) all'interno del proprio territorio.

Il Sindaco rende noto che sulla base di tale richiesta con Determina n. 32 del 07/5/2018 l'Ufficio Speciale Ricostruzione Sisma 2016 — Abruzzo — Area Edilizia Pubblica e Vigilanza ha ritenuto di approvare lo schema di atto di perimetrazione relativo a Centri di particolare interesse del Comune di Valle Castellana dei seguenti Ambiti di: Capoluogo, Macchia da Sole, Pascellata. 
Si rammenta che le perimetrazioni definiscono quelle porzioni di territorio entro i quali non si può procedere alla richiesta di interventi senza la preventiva stesura di un Piano Urbanistico Attuativo secondo quanto stabilito dai Decreti e dalle Ordinanze emesse e da emettere. 
Al di fuori di tali perimetri, di contro, è possibile fin da subito presentare richieste di riparazione/ricostruzione di immobili singoli danneggiati, previa una preventiva richiesta di compatibilità urbanistica. 
Si potranno altresì presentare anche le domande per la preistruttoria per la riparazione/ricostruzione degli aggregati fuori perimetro previa approvazione degli aggregati stessi da parte del Comune. 
Si rende noto che nei prossimi giorni verrà reso noto un calendario di incontri tra il Comune e i rappresentanti delle frazioni, con il supporto dell'Ufficio di Ricostruzione, al fine illustrare le perimetrazioni proposte e sottoporre successivamente alla Regione eventuali modifiche/suggerimenti che provengano dalla cittadinanza interessata.

In allegato l'avviso.

 Allegati
MX-2630N_20181030_143048.pdf

Notizie Collegate
18/04/2023 AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE CAS/SAE
09/08/2022 Avviso nuove disposizioni per i percettori dei benefici di assistenza CAS e SAE
07/06/2022 Proroga di termini per gli adempimenti previsti nell'ambito della ricostruzione privata
21/12/2021 AVVISO PUBBLICO RELATIVO ALLA CONCESSIONE DEL C.A.S.
21/12/2021 AVVISCO SCADENZE PRESENTAZIONE RICHIESTE DI CONTRIBUTO RIPRISTINO IMMOBILI DANNEGGIATI DAL SISMA 2016
12/10/2021 Proroga scadenza presentazione manifestazione di interesse danni sisma 2016

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Emergenza Terremoto
Calcolo IUC
Storia
URP