Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

PEC - Posta Elettronica Certificata

 

Comunicare con la casella di posta elettronica certificata (PEC) significa creare un rapporto diretto e comprovato tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione. La PEC, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poiché attesta l'invio da parte del mittente e la ricezione della corrispondenza da parte del destinatario.
Le Email inviate da caselle PEC ad altre caselle di PEC - rilasciate da certificatori accreditati presso DigitPA - hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.
Si evidenzia che l'email inviata da un dominio non certificato non assume, invece, valore formale e legale. Non crea, pertanto, vincoli di alcun genere per l'Ente destinatario.

La casella di posta elettronica certificata del Comune di Valle Castellana cui indirizzare comunicazioni formali e legali è:

postacert@pec.comune.vallecastellana.te.it

Il cittadino, se sprovvisto, può richiedere una casella gratuita di Posta Elettronica Certificata, valida soltanto per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, denominata "Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino" (CEC-PAC).

Ultimo aggiornamento: 26/01/2022

Ultime Notizie

18/03/2024

EROGAZIONE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (A.S. 2023/2024) – PROGRAMMA “IO STUDIO”

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
13/03/2024

ELEZIONI EUROPEE 2024 – ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
12/03/2024

VOTI DI PREFERENZA – ELEZIONI REGIONALI DEL 10.03.2024 

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
21/02/2024

Selezione dei destinatari del progetto “Nuovi Percorsi Inclusivi”

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Emergenza Terremoto
Calcolo IUC
Storia
URP