Alto Contrasto Reimposta

Menu
Menu

PEC - Posta Elettronica Certificata

 

Comunicare con la casella di posta elettronica certificata (PEC) significa creare un rapporto diretto e comprovato tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione. La PEC, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poiché attesta l'invio da parte del mittente e la ricezione della corrispondenza da parte del destinatario.
Le Email inviate da caselle PEC ad altre caselle di PEC - rilasciate da certificatori accreditati presso DigitPA - hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.
Si evidenzia che l'email inviata da un dominio non certificato non assume, invece, valore formale e legale. Non crea, pertanto, vincoli di alcun genere per l'Ente destinatario.

La casella di posta elettronica certificata del Comune di Valle Castellana cui indirizzare comunicazioni formali e legali è:

postacert@pec.comune.vallecastellana.te.it

Il cittadino, se sprovvisto, può richiedere una casella gratuita di Posta Elettronica Certificata, valida soltanto per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, denominata "Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino" (CEC-PAC).

Ultime Notizie

27/11/2020

Bando di asta pubblica per la vendita di automezzi usati di proprietà del comune

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
27/11/2020

Proroga termine di scadenza per il versamento TARI anno 2020

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
20/11/2020

Misure di semplificazione in materia di Organi Collegiali

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
13/11/2020

CONCORSO PUBBLICO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE - RINVIO PROVE DPCM DEL 03 NOVEMBRE 2020

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Emergenza Terremoto
Calcolo IUC
Storia
URP