Alto Contrasto Reimposta

Menu

PEC - Posta Elettronica Certificata

 

Comunicare con la casella di posta elettronica certificata (PEC) significa creare un rapporto diretto e comprovato tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione. La PEC, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poiché attesta l'invio da parte del mittente e la ricezione della corrispondenza da parte del destinatario.
Le Email inviate da caselle PEC ad altre caselle di PEC - rilasciate da certificatori accreditati presso DigitPA - hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.
Si evidenzia che l'email inviata da un dominio non certificato non assume, invece, valore formale e legale. Non crea, pertanto, vincoli di alcun genere per l'Ente destinatario.

La casella di posta elettronica certificata del Comune di Valle Castellana cui indirizzare comunicazioni formali e legali è:

postacert@pec.comune.vallecastellana.te.it

Il cittadino, se sprovvisto, può richiedere una casella gratuita di Posta Elettronica Certificata, valida soltanto per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, denominata "Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino" (CEC-PAC).

Ultime Notizie

24/09/2020

Avviso riapertura mensa anno scolastico 2020/2021

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
18/09/2020

Misure di contenimento da contagio COVID- 19 nel territorio comunale — Revoca dell'Ordinanza n. 50 del 15109/2020

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
15/09/2020

COVID 19 - Chiusura uffici comunali

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
28/08/2020

Avviso emergenza Coronavirus - Test sierologici per il personale scolastico

Pubblicato in: Notizie

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Emergenza Terremoto
Calcolo IUC
Storia
URP